Fabio Ferrari padre di 3 bimbe, nasce l’8 dicembre 1979 a Modena, dopo 2 sorelle e 2 fratelli.
Una sera di fine agosto leggendo Moby Dick si rende conto di avere ormai da troppo tempo un’idea (o un sogno) in testa, che ha voglia di realizzare, e decide di lasciare il suo posto all’Università per darle la caccia. Incurante e forse un po’ incosciente, dopo 8 mesi di solitudine e malinconia passati a scrivere numeri in una stanzetta, Fabio incontra un imprenditore che gli da fiducia e da lì prende forma il suo progetto.
La sensibilità da autodidatta di Fabio per le arti, i numeri, le note, i colori, le idee, lo ha portato nel tempo a circondarsi di 40 brillanti professionisti: ingegneri, matematici, neuroscienziati, filosofi, esperti in comunicazione e designer il cui unico punto di intersezione è la loro assoluta discreta diversità; oggi quelle differenze condividono un sogno comune che si chiama Energy Way, società di consulenza matematica di cui Fabio è fondatore e amministratore.
Fabio insieme a Energy Way, sviluppa modelli di intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei processi esistenti e lo fa a partire dalle studio delle correlazioni, soprattutto quelle deboli!
Fabio ha sviluppato una Poetica Aziendale ben chiara “La Sostenibilità per noi non si limita a quella ambientale. Le nostre soluzioni riducono gli sprechi economici, accorciano le distanze, semplificano la gestione di un processo complesso, senza andare mai a stravolgere o snaturare una organizzazione ma sempre valorizzando le unicità, le diversità e includendo le persone in questo nuovo modo di vedere il mondo.”
Fabio è ossessionato da una domanda che si pone e pone sempre: “ma, scusa, tu sai come mai si sono incontrati Paul e John?” Fabio ama i Beatles e il gelato al pistacchio… è solo attraverso le correlazioni deboli che potrete leggere la sua vera biografia.