Shaping the next TEDxReggioEmilia together

TEDxReggioEmilia

Cos’è e quando c’è stato?

Il 24 maggio del 2020 pubblico, speaker, partner e volontari si sono scambiati idee, suggerimenti, desideri. Immaginando, per la prima volta tutti insieme, quale forma dare al successivo evento di TEDxReggioEmilia. Nasce da questa volontà di “dare forma” il titolo dell’evento: Shaping the Next TEDxReggioEmilia.


Come si è svolto

A causa delle restrizioni Covid-19, l’incontro si è tenuto su piattaforma video ed è stato suddiviso in due parti. Nella prima, tutti i partecipanti, insieme, hanno condiviso obiettivi e vision, e concordato modalità e direzioni. Nella seconda parte invece, speaker volontari e partner sono stati suddivisi in gruppi di lavoro più piccoli, per poter approfondire varie tematiche.


Il risultato

Dal confronto sono scaturite molte idee. Idee sorte nella prima parte, e poi incanalate verso tre temi principali, tutti strettamente connessi all’evento e all’atmosfera TEDxReggioEmilia: le relazioni tra le persone che partecipano al TEDxReggioEmilia, la necessità e l’opportunità di fare eventi in remoto (e non solo live), e il grande tema delle emozioni, sempre alla base di ogni evento TEDxReggioEmilia.


Vi interessa vedere i risultati dei tavoli di lavoro?