Nato a Milano 54 anni fa, vive a Monza e lavora a Parma da 13 anni.
La tecnologia ed il software sono la sua grandissima passione fin da ragazzo: ha cominciato a lavorare con i primi Commodore 64 a 17 anni.
Programmava nella sua cameretta, ascoltava Vita spericolata di Vasco Rossi (la sua canzone preferita da sempre) sognando di avere una vita spericolata… con il software.
I suoi sogni si sono realizzati, ha fondato a 22 anni la sua software house insieme a suo fratello Fabio e si è laureato al politecnico di Milano.
Ha creato una piattaforma di e-procurement bancario che ha conquistato il 60% del mercato in soli 4 anni rivoluzionando completamente la loro supply chain.
Nel suo ultimo progetto ha creato in pochi anni l’ecosistema piu’ frequentato del mondo dell’educazione in Italia.
Oggi è Amministratore Delegato del Gruppo Spaggiari Parma, società leader nel mondo dell’education in Italia.
Nel 2006 ho scelto questa azienda per accompagnare idealmente nel percorso scolastico la sua piccola Margherita, che iniziava in quei giorni la scuola materna.
Oltre a questa carica, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato in varie aziende attive nel mondo dell’educazione tra le quali Bambini, editore delle riviste e dei libri del fondatore degli asili di Reggio Children; è membro della fondazione Chiaravalle Montessori.
Nel tempo libero coltiva le sue grandi passioni: musica, lettura, cinema, fotografia e architettura di giardini.
Appena può trascorre i weekend a sciare e le vacanze in viaggio con la sua famiglia.
La frase che lo descrive meglio è di Albert Einstein:
Creativity is intelligence having fun…