TEDxReggioEmilia 2021 // eQuality

TEDxReggioEmilia 2021 è eQuality. Uguaglianza.

Se è vero che le parole creano mondi e che raccontare le cose le fa esistere, TEDxReggioEmilia, nel suo decimo anniversario, vuole testimoniare come attraverso la forza delle parole sia possibile lottare per i propri diritti con lealtà e rispetto, farsi valere senza rabbia, raccontare senza retorica e cambiare con coraggio.

Progettare un mondo diverso, più giusto: un mondo di uomini e donne più felici e fedeli a se stessi.
Ciò che sembra dissonante può non esserlo. I contrasti possono appianarsi.
I pregiudizi possono scomparire.

Mai come in questo momento storico, schiacciati dall’assenza di sicurezze e bloccati in una realtà distopica in cui spazio e tempo sembrano sospesi, c’è bisogno di parole incoraggianti, di favorire un uso della tecnologia inclusivo e consapevole, per porre il focus sulla bellezza dentro e intorno a noi, per farci ispirare e trovare nuove motivazioni.
Un nuovo Umanesimo, che parta dalle parole e dagli esempi concreti, per insegnare alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, che possono essere tutto quello che vogliono e che possono pensarsi e progettare le loro vite senza paura, con convinzioni ma senza convenzioni.

Uguaglianza, inclusione, femminismo, talento, diritti, ambiente, tecnologia, consapevolezza.

Possiamo cambiare il mondo, una parola alla volta.

Quando: 25 giugno 2021  dalle ore 20
Dove: Chiostri di San Pietro, Reggio Emilia

*Per informazioni sui posti disponibili scrivi a team@tedxreggioemilia.com

*L'organizzazione di TEDxReggioEmilia, prevede l'applicazione di severe misure di prevenzione, anche oltre quanto strettamente cogente, atte a minimizzare qualsiasi rischio di contagio da COVID-19.

Iscriviti alla nwesletter per sapere quando saranno disponibili nuovi posti per l'evento

ISCRIVITI